Deprecated: preg_split(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in /web/htdocs/www.dgteksolutions.it/home/wp-includes/formatting.php on line 3483

Deprecated: preg_split(): Passing null to parameter #2 ($subject) of type string is deprecated in /web/htdocs/www.dgteksolutions.it/home/wp-includes/formatting.php on line 3483
Loading ...

RIPARAZIONE PC

RIPARAZIONE PC

Problemi con il PC? Chi chiami quando il tuo desktop funziona lentamente e i tuoi programmi smettono di funzionare? Dai dischi rigidi danneggiati alle macchine infette, Dgteksolutions è il tuo assistente esperto di tecnologia.

Il Pc non si Accende

 

La cosa più preoccupante che può accadere al tuo computer Windows è la mancata accensione. Premi il pulsante di accensione e non succede nulla. Nessun segnale acustico. La luce sul monitor è accesa, ma il tuo computer è completamente spento.

Prima di tutto, niente panico! Quando le persone affrontano questo tipo di problema, tendono a preoccuparsi che tutti i dati importanti sul loro PC siano spariti. Molto probabilmente i tuoi documenti e le tue immagini sono al sicuro, semplicemente non accessibili al momento. In questo caso, il computer mostra che uno dei componenti hardware è guasto.

Pc rumoroso

 

Quando il computer è troppo rumoroso, significa che le ventole al suo interno stanno girando velocemente. Il problema del rumore di un PC acceso può dipendere da quattro ragioni principali:

1) Alimentatore vecchio: La ventola dell’alimentatore potrebbe essere rumorosa.
2) Interno del computer sporco: La polvere copre le prese d’aria, costringendo le ventole a girare più del dovuto.
3) Scheda grafica e processore sotto sforzo: Lavorando con troppa potenza rispetto al necessario, le loro ventole girano velocemente.
4) Hard disk vecchio: Un hard disk datato potrebbe essere rumoroso e richiedere la sostituzione.

Il Pc non si avvia

 

Questo problema può accadere all’improvviso e senza una causa visibile. A volte il computer inizia a caricarsi ma poi smette di rispondere durante il processo di avvio. Questo problema può essere causato da molteplici fattori.

Nel tuo PC, prova a caricare Windows da un supporto rimovibile. Controlla e rimuovi eventuali CD, DVD, unità flash USB, schede di memoria. Rimuovi fotocamere digitali o dischi rigidi esterni. Prova a riavviare il computer. Se il problema persiste, è probabile che ci sia un’altra causa.
Se il display del desktop mostra un errore durante l’avvio, potrebbe essere un problema di configurazione hardware. La scheda madre, la CPU, la memoria o la scheda grafica potrebbero avere un problema.

Il Pc si blocca e si riavvia

 

Ci sono due tipi di problemi che possono causare il blocco e il riavvio del computer.

Problema Software: È il più probabile. Virus e trojan possono causare instabilità del sistema. Quando il sistema rileva un problema, si riavvia per prevenire danni futuri. Questi problemi possono essere risolti eliminando programmi indesiderati e spyware, aggiornando i driver o reinstallando il sistema operativo. Dgteksolutions può testare il problema del software e riparare immediatamente il tuo computer a casa o in ufficio.

Secondo e più serio: problema hardware. Il surriscaldamento del computer è la causa più probabile del blocco e del riavvio del computer.

Problema Hardware: Più serio. Il surriscaldamento del computer è la causa più probabile del blocco e del riavvio. Quando la macchina si surriscalda, diventa instabile e invia un segnale di riavvio. Gli errori hardware che possono causare il blocco includono alimentatore, scheda madre, processore, RAM e persino disco rigido difettosi. Dgteksolutions testerà il tuo computer in loco e, se necessario, lo porterà nel laboratorio per ripararlo, di solito entro 1-3 giorni.

Il Pc è troppo lento

 

Il mio computer continua a funzionare lentamente e quando lo avvio il mio desktop impiega un’eternità per caricarsi. Cosa può essere? Cosa posso fare per far funzionare il mio computer più velocemente?

Suona familiare? I computer diventano lenti nel tempo. File vecchi e ridondanti danneggiati si accumulano rapidamente nei computer con hard disk meccanici, causando lentezza, arresti anomali, errori di sistema e gravi rallentamenti quando hai più bisogno del tuo PC. Questo è un fastidio enorme, specialmente quando il computer impiega troppo tempo per eseguire compiti semplici.

Spesso questo accade ai vecchi PC, ma può succedere anche ai nuovi computer. Con l’avvento degli hard disk SSD, le prestazioni in termini di velocità sono migliorate notevolmente.

Sostituzione Hard Disk con SSD

 

Dgteksolutions propone la sostituzione del tradizionale hard disk con uno di tipo SSD. I dischi SSD sono molto più veloci di un disco tradizionale in lettura e scrittura, oltre ad avere tempi di accesso ai file superiori anche di 10 volte.
 
La soluzione ottimale per ridare vita a un PC troppo lento o per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del vostro PC nuovo è quella di sostituire l’hard disk con un SSD. In termini di prestazioni, i tempi di caricamento si azzerano quasi del tutto, il PC si avvia in pochissimi secondi e la copia dei file risulta molto più veloce.
Se volete sostituire il vostro hard disk con un SSD e non volete perdere i programmi installati o i vostri dati, è possibile clonare il vostro hard disk su un SSD. In questo modo, avrete il vostro PC esattamente nello stato in cui ce lo avete portato, ma finalmente molto più veloce.

RICHIEDI ASSISTENZA

e descrivici il tuo problema

    Data *

    Dispositivo

    Brand

    Sistema Operativo

    Nome *

    Cognome *

    Indirizzo e-mail *

    Contatto Telefonico *

    Indirizzo *

    Città *

    Richiesta * / minimo 20 caratteri


    Newsletter signup

    Errore: Modulo di contatto non trovato.

    Fissa un appuntamento

    Errore: Modulo di contatto non trovato.